CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito www.astraled.net e relativi sottodomini, proprietà di ADAstra di Gioia Lorenzato C.F.:LRNGIO89M55L157V P.I.: sede legale Via Canova 34, 36010 Zanè (VI), Italia.
Tutti gli acquisti sono soggetti alla disciplina dei decreti legislativi 206/05 e 70/03, dettata in materia di contratti a distanza ed e-commerce.
Prima di procedere all’acquisto:
Leggere attentamente le caratteristiche dei prodotti e i relativi manuali di installazione e manutenzione.
L’immagine dei prodotti è puramente illustrativa e non è vincolante, pertanto il prodotto potrebbe risultare leggermente diverso, sempre nel rispetto delle caratteristiche elencate nella descrizione.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto
L’installazione deve essere effettuata solo ed esclusivamente da personale tecnicamente qualificato, AD Astra di Gioia Lorenzato rifiuta qualunque addebito causato dall’installazione “fai da te”.
Contratto di acquisto
Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti e I Servizi di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti e Servizi che intende acquistare comprese le relative spese di consegna.
L'Ordine d'Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, non può essere né modificato né annullato.
Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
L'Ordine di Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. La conferma d'ordine da parte di AD Astra di Gioia Lorenzato, trasmessa al Cliente all' indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
La Conferma d'Ordine da parte AD Astra di Gioia Lorenzato, avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell'Ordine d'Acquisto.
AD Astra di Gioia Lorenzato, si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto inviata, a titolo esemplificativo , in caso di fornitura di dati anagrafici non reali, problematiche di pagamento, mancanza di disponibilità dei Prodotti, etc.
La fattura fiscale deve essere richiesta al momento dell'ordine oppure entro il termine massimo di 24 ore.
Nella richiesta devono essere riportati tutti i dati necessari: Ragione sociale, codice fiscale, partita iva, indirizzo della sede legale, codice destinatario SDI oppure indirizzo pec.
In caso si desideri ricevere una copia di cortesia si può indicare anche un indirizzo e-mail.
Pagamenti
Il pagamento può essere effettuato mediante Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario e contrassegno.
Nel caso del pagamento con carta di credito o PayPal il cliente verrà reindirizzato presso un portale gestito da una società terza fornitrice del servizio. I dati della carta di credito pertanto non verranno memorizzati da Ad Astra di Gioia Lorenzato.
Nel caso di pagamento tramite bonifico, esso dovrà pervenire con data valuta entro 7 giorni dalla data dell’acquisto. Qualora non dovesse arrivare il pagamento entro tale data, l’ordine verrà annullato.
Nel caso del pagamento in contrassegno verrà applicato un costo aggiuntivo, indicato chiaramente al momento del checkout.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di AD Astra di Gioia Lorenzato, l’importo pagato verrà interamente restituito con riaccredito sulla carta di credito o sul conto PayPal oppure tramite bonifico bancario, in base al tipo di pagamento utilizzato dal cliente.
Le tempistiche variano in base agli istituti di credito che hanno emesso la carta di credito, o dalle tempistiche del servizio PayPal. In caso di bonifico bancario Ad Astra di Gioia Lorenzato si impegna alla restituzione dell’importo pagato entro 15gg dall’annullamento dell’ordine.
Spedizione
La consegna dei prodotti avviene esclusivamente sul territorio italiano
mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati sul Sito al momento dell'acquisto.
Le tempistiche di consegna indicate sul Sito al momento dell'acquisto avranno valore meramente indicativo e le modalità e tempistiche di contatto con il Cliente- antecedenti la consegna o successive al primo tentativo di consegna- dipenderanno dal corriere prescelto da AD Astra di Gioia Lorenzato, in relazione alla specifica tipologia di ordine da consegnare.
La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito e avverrà a bordo strada.
Il Cliente, in fase di formulazione dell'Ordine d'Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete. AD Astra di Gioia Lorenzato si riserva di chiedere chiarimenti in caso i dati di consegna non siano completi ed esaustivi. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d'accesso all'indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d'accesso.
Nel caso in cui l’imballaggio del pacco presenti qualche anomalia, per esempio se sembra essere stato aperto e richiuso, se risulta ammaccato o bagnato, il Cliente deve indicarlo sul bollettino del corriere al momento della consegna. Il Cliente deve accettare la merce con “riserva di controllo” e descrivere chiaramente il danneggiamento esteriore o l’anomalia riscontrata, altrimenti non sarà possibile avvalersi dell’assicurazione.
Il Cliente si impegna inoltre a comunicare entro 10 giorni dalla consegna eventuali incongruenza tra l’ordine effettuato e la merce ricevuta.
In caso di mancata consegna per assenza del Cliente, dopo i tentativi previsti dallo spedizioniere, i prodotti rimarranno in giacenza per 3 giorni, trascorsi i quali la merce ritornerà in possesso di AD Astra di Gioia Lorenzato e l’ordine verrà annullato e rimborsato, al netto delle spese di spedizione.
Diritto di recesso
Come previsto dall’art. 67 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna del bene.
Il cliente dovrà comunicare a AD Astra di Gioia Lorenzato la sua volontà di recedere dal contratto in modalità scritta ed è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento.
Il costo della restituzione dei prodotti è carico del cliente.
Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. La confezione deve essere integra e per la restituzione dovrà essere utilizzato un imballaggio consono.
Il diritto di recesso è escluso, in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente.
Garanzia
In caso il prodotto presenti dei difetti o malfunzionamenti il Cliente può avvalersi della garanzia legale come previsto dal Codice del Consumo (art. 128 e ss.).
Il Cliente dovrà comunicare l’intenzione di avvalersi della garanzia legale ad AD Astra di Gioia Lorenzato entro due mesi dalla scoperta del difetto, indicando il numero d’ordine o il n. della fattura.
Il Cliente verrà tempestivamente contattato dall’assistenza per accordare le modalità di ritiro del prodotto, il quale verrà sottoposto a verifica.
La garanzia opera in caso di difetti di conformità, e non nei casi in cui il difetto o malfunzionamento sia imputabile ad un utilizzo scorretto da pare del Cliente o a seguito di installazione eseguita non a regola d’arte.
Se, a seguito delle verifiche si constati che il difetto denunciato non sia un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto o spedizione.
Trattamento dati personali
I dati forniti dal cliente saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy, ai sensi art. 13 e 14 Regolamento Europeo N. 679/2016 e del DL 196 del 30.06.03.
Per consultare la documentazione completa relativa alla Privacy Policy clicca qui.
Controversie
Il contratto di vendita tra il Cliente e AD Astra di Gioia Lorenzato s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.
Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2022